Miscusi porta la pasta a Londra: apre il primo ristorante

Miscusi ha di recente chiuso un round di investimento da 20 milioni di euro guidato da MIP, il fondo di venture capital di cui Angelo Moratti è anchor investor, e con il sostegno del fondo americano Kitchen Fund, già investitore di numerose realtà food internazionali di successo, tra cui SweetGreen.

Ora, il brand italiano di pasta, annuncia una nuova sfida: l’apertura di un locale nel Regno Unito, a Londra, nella centralissima Covent Garden. Avvia così la fase di internazionalizzazione che ha come obiettivo quello di diffondere lo stile di vita mediterraneo nel mondo, attraverso una pasta dagli ingredienti rigenerativi per l’uomo e per l’ambiente. Il locale, di circa 400 mq, potrà ospitare sino a 163 coperti tra interno, dehor e una scenografica terrazza al primo piano.

“E’ da quando abbiamo aperto il primo locale a Milano nel 2017 che vogliamo portare miscusi nel mondo. Dopo quattro anni, una dozzina di ristoranti in una manciata di città Italiane e milioni di clienti soddisfatti, siamo pronti a parlare inglese”, ha spiegato Alberto Cartasegna, Fondatore e Ceo di miscusi. “Londra è la prima città Internazionale dove porteremo prodotto, persone e stile. Londra è anche la città dove ho iniziato a lavorare a 18 anni, nella ristorazione. miscusi nasce da un un’idea semplice, ma potente, che poggia sui fondamentali del nostro Paese: famiglia, ospitalità, convivialità, casa. La pasta unisce e rende felici, è sempre stato uno dei nostri motti. In un mondo che ancora combatte il Covid e si prepara ad affrontare sfide complicate per sopravvivere al climate change, miscusi vuole essere bandiera di speranza e ispirazione per le future generazioni, in Italia e nel mondo. Il cibo avrà ruolo centrale nelle sfide di domani e miscusi vuole essere parte della soluzione, perché con un piatto di pasta è possibile, non solo essere felici e stare bene, ma anche rigenerare la nostra terra”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

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