Intesa Sanpaolo con Terna energy solutions nell’acquisto del 75% di LT
Terna Energy Solutions, società del gruppo Terna, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 75% di LT. Nasce così il primo operatore nazionale nel settore dell’O&M di impianti fotovoltaici, con circa 1000 MW in gestione.
Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) ha agito in qualità di financial advisor unico di Terna con un team composto da Simone Basili (in foto), head of infrastructures & public sector, m&a, Nicola Sanna, Rossano Giso, Leonardo Pergolesi e Diego Amelini.
L’ACCORDO
L’operazione è stata conclusa sulla base di una valutazione di 24 milioni di euro in termini di Equity Value per il 100% della società.
L’accordo conferma il ruolo di Terna come regista e abilitatore della transizione energetica e il costante supporto alla crescita delle fonti rinnovabili.
LT è un operatore italiano nel settore della manutenzione degli impianti fotovoltaici. Attivo anche nella progettazione e nella realizzazione di interventi di revamping e repowering di impianti esistenti così come nella costruzione di nuovi impianti per conto terzi.