Cascade Corporation ha acquisito Lift Technologies
Cascade Corporation, attiva nella produzione di accessori per carrelli elevatori, forche e tecnologie correlate, ha completato con successo l’acquisizione del produttore di montanti Lift Technologies, Inc. (USA) e Lift-Tek Elecar (Italia) – più comunemente nota come Lift-Tek – di Calvi Holding come società interamente controllate. La banca d’investimento globale Houlihan Lokey ha agito come l’advisor finanziario di Calvi Holding nel processo di vendita con il team composto da Pietro Braicovich, Marco Mezzadri e Andrea Mainetti.
Lift-Tek è uno dei principali produttori globali di piloni, compresi i modelli in configurazioni a due, tre, quattro e cinque stadi, con capacità fino a 52 tonnellate per un’ampia varietà di applicazioni. I prodotti sono utilizzati su carrelli elevatori elettrici e a combustione interna (IC), carrelli elevatori a corridoio molto stretto, veicoli a guida automatica (AGV), telehandler e altro. Fondata nel 1999, Lift-Tek è riconosciuta dagli OEM del settore per l’alta qualità dei prodotti a montante e gli anni di esperienza nella movimentazione dei materiali. Con impianti di produzione situati a Westminster, South Carolina, USA e Piacenza, Italia, Lift-Tek serve attualmente il mercato nordamericano ed europeo, oltre a clienti internazionali.
“Non vediamo l’ora di affrontare questo nuovo capitolo della storia della nostra azienda”, afferma Angelo Ceresa, membro del consiglio di amministrazione di Lift-Tek Elecar. “Crediamo che la collaborazione con Cascade apporti un nuovo ed eccellente potenziale alle nostre operazioni e che i nostri clienti trarranno grandi benefici da questo sviluppo”.
L’acquisizione dà all’azienda l’opportunità di abbinare i montanti di Lift-Tek con gli accessori Cascade per quei clienti che richiedono una soluzione personalizzata per la parte anteriore del loro carrello elevatore o veicolo a guida automatica (AGV). Con le speciali capacità ingegneristiche di Lift-Tek combinate con le più recenti tecnologie di attacco di Cascade, come la pesatura mobile e le capacità di rilevamento, l’acquisizione offre opportunità di sinergia e crescita quando si tratta di sviluppare prodotti per soluzioni digitalmente integrate.
“La reputazione di Lift-Tek per i suoi prodotti di qualità li rende una scelta naturale per la famiglia Cascade”, afferma Davide Roncari, Presidente e Ceo di Cascade Corporation. “Insieme, saremo in grado di fornire opzioni migliorate per quei clienti che hanno bisogno di soluzioni specializzate e integrate per l’albero/attacco”. Lift-Tek continuerà le normali operazioni come filiale indipendente sotto la proprietà di Cascade Corporation.