DC Advisory con il Gruppo GADA nell’acquisizione di Evoluzione

DC Advisory, con il managing director Giuliano Guarino (nella foto), il director Alberto Tack e l’analyst Luca Maccari, ha assistito il Gruppo GADA nell’acquisizione di Evoluzione, società italiana attiva nella commercializzazione, distribuzione e fornitura di dispositivi medici e attrezzature ospedaliere di nicchia funzionali alla prevenzione delle complicanze delle terapie per via endovenosa e intra-arteriosa. Evoluzione entra a far parte delle aziende GADA, unendosi a Gada Italia, EPS, Gadamed e Silhos.

Per il Gruppo GADA si tratta di un’operazione strategica in quanto le due società operano in segmenti complementari, con prodotti non concorrenti e strutture commerciali integrabili, permettendo quindi di ottenere sinergie di canale e di portafoglio.

DC Advisory ha una forte expertise nel settore healthcare e in particolare nel mondo della distribuzione medicale: il team italiano ha infatti di recente assistito il Gruppo Theras, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti innovativi per la diagnosi terapeutica e per il trattamento di patologie croniche, nell’acquisizione di una quota di minoranza in una start-up biomedicale operante nei paesi nordici.

GADA è stato inoltre assistito dallo studio legale Gianni & Origoni con un team guidato dal Partner Ilaria Maria Placco, per gli aspetti legali. Evoluzione è stata assistita da CL Partners con un team guidato dal partner Roberto Pisa per gli aspetti finanziari, e dallo studio legale Cappelli RCCD con un team guidato dal Partner Valentina Dragoni per gli aspetti legali.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE