Lisap acquisisce Parisienne Italia con Banca Akros
Lisap, azienda milanese specializzata nei prodotti professionali per capelli, ha finalizzato l’acquisizione di Parisienne Italia, pioniera dell’aerosol, che al settore professionale affianca la produzione di prodotti di hair e bodycare per la GDO.
Nell’operazione, Banca Akros, con Antoine Collin, ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dell’acquirente Lisap. Origination Retail e l’Area Milano Ovest di Banco BPM hanno assistito inoltre nell’introduzione del cliente e supportato la neocostituita HQ Holding, che sarà a capo del gruppo originato tramite l’acquisizione, con un finanziamento dedicato.
L’obiettivo dell’operazione è infatti la creazione di un polo industriale tra i primi in Europa per volumi sia nella produzione di aerosol per il canale professionale che nella produzione di tinture per capelli, attraverso una maggiore penetrazione dei brand proprietari – Lisap, Diapason, Allwaves, Black, NiaMh e Rebeel – in Italia e in particolare all’estero. Già nel 2022 il gruppo punta a superare i 65 milioni di euro di fatturato. L’acquisizione, peraltro, coincide con il passaggio generazionale di entrambe le aziende.
Nell’operazione ha fornito inoltre assistenza un pool di advisor costituito da DWF, New Deal Advisors, Titti & associati e studio Zoboli. Su Legalcommunity, a questo link, tutti i team legali del deal: clicca qui!