Houlihan Lokey acquisisce GCA Corporation
Houlihan Lokey banca d’investimento globale, ha completato con successo l’acquisizione di GCA Corporation. Dopo l’acquisizione delle azioni in circolazione di GCA il mese scorso, le due società andranno ora avanti insieme come un’unica azienda sotto le insegne di Houlihan Lokey. In Italia Houlihan Lokey è guidata da Matteo Manfredi (Co-Head Corporate Finance, Europe e Co-Head Corporate Finance Italy, nella foto) con i Managing Director Pietro Braicovich e Andrè Pichler, Co-Head Corporate Finance Italy.
“Con 500 nuovi colleghi in tutto il mondo che si sono uniti a Houlihan Lokey, siamo posizionati meglio che mai per fornire ai clienti un servizio superiore, di cui siamo orgogliosi”, ha detto Scott Beiser, Ceo di Houlihan Lokey. “L’eccezionale complementarietà culturale tra le due aziende ha già contribuito significativamente al successo della nostra integrazione, e non vediamo l’ora di lavorare insieme ai nostri nuovi partner in Europa, negli Stati Uniti e nella regione Asia-Pacifico e di realizzare i vantaggi sostanziali che questa unione ha creato”, ha aggiunto.
A seguito di questa integrazione, Houlihan Lokey è ora il consulente per le operazioni di fusione e acquisizione in ambito tecnologico più attivo al mondo, con un gruppo tecnologico composto da 225 professionisti attivi in un network globale ora di 38 uffici, il consulente più attivo per operazioni M&A globali, il consulente più attivo per il Private Equity a livello globale.
“Oggi è un giorno importante, in quanto siamo ora in grado di lavorare con i nostri nuovi partner in tutte le regioni, i prodotti e i settori per affermarci come la società di consulenza indipendente più incentrata sul cliente, nell’arena dell’investment banking. Houlihan Lokey è ora l’advisor tecnologico più attivo al Mondo, così come il leader globale per le operazioni M&A nei settori Industrial, Business Services, Consumer, Food, Retail, Healthcare e Financial Services. Questa combinazione ha anche creato il più grande gruppo di consulenza sui mercati dei capitali privati, tra i nostri pari”, ha detto Scott Adelson, Co-President di Houlihan Lokey.
Mentre in Europa e negli Stati Uniti le due aziende ora operano insieme sotto il marchio Houlihan Lokey, la transizione del marchio in Asia dovrebbe avvenire all’inizio del 2022.