Equita Investment Banking: Barbara Ronconi è la nuova head of consumer
Equita, investment bank indipendente, prosegue nel suo progetto di crescita con l’ingresso di Barbara Ronconi, nuova managing director, che assumerà il ruolo di head of consumer all’interno del team di Investment Banking.
Barbara Ronconi vanta quasi vent’anni di esperienza nel mondo del corporate finance. Nel corso della sua carriera professionale ha gestito con successo rilevanti operazioni di finanza straordinaria assistendo sia società quotate che realtà imprenditoriali, con una graduale focalizzazione nel comparto luxury, consumer e retail.
L’ingresso di Barbara Ronconi conferma il progetto di crescita di Equita nell’investment banking, guidato da Carlo Andrea Volpe e Marco Clerici, e la sempre maggiore credibilità ed expertise di m&a advisory nei vari comparti settoriali (financial institutions group, energy, infrastructure, industrial, TMT, consumer) al servizio delle istituzioni finanziarie, grandi gruppi, medie imprese e fondi di private equity, posizionandosi come l’advisor indipendente di riferimento in Italia.
Prima di entrare a far parte della partnership di Equita, Barbara Ronconi ha costruito la sua carriera in contesti internazionali quali GCA Altium, Credit Suisse, J.P. Morgan e Lazard.