MorrowSodali: Enzo Quattrociocche è il nuovo senior advisor

Morrow Sodali, società di consulenza internazionale specializzata in advisory su corporate governance, proxy solicitation e tematiche esg, annuncia l’arrivo di Enzo Quattrociocche come senior advisor. L’obiettivo è consolidare la crescita del gruppo con un orizzonte di lungo termine garantendo ai propri clienti una sempre più ampia consulenza strategica sulle questioni di governance e sostenibilià.
Enzo Quattrociocche vanta una lunga esperienza professionale alla guida di importanti organizzazioni con oltre 25 anni di esperienza alla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) di cui è stato segretario generale dal 2009 al 2021, e prima ancora membro e direttore in rappresentanza dell’Italia presso il consiglio della stessa Banca.

In precedenza ha inoltre ricoperto incarichi presso il Fondo Monetario Internazionale e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), dove ha raggiunto il grado di direttore generale.
In Morrow Sodali si occuperà di questioni di rilevanza strategica per i clienti attuali e futuri mettendo a disposizone il proprio know how di competenze nell’ambito della governance di sistema sia a livello nazionale che internazionale.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Enzo Quattrociocche nel nostro team. Il suo prestigioso background all’interno di Istituzioni finanziarie internazionali darà un forte contributo alla nostra azienda rafforzando il livello di advisory verso i nostri clienti. Grazie alla sua solida reputazione, la nomina di Quattrociocche accresce il potenziale per la crescita e la creazione di valore per la società” – hanno dichiarato Alvise Recchi, ceo di Morrow Sodali Global e Andrea Di Segni, managing director e country manager di Morrow Sodali .
“Sono lieto di entrare a far parte della famiglia Morrow Sodali e supportare la società nel conseguimento dei suoi obiettivi di crescita. Ho trascorso la maggior parte della carriera presso primari istituti finanziari internazionali e sono lieto di apportare una visione strategica nell’ambito della gestione degli investimenti, insieme alla competenza acquisita nel campo della governance societaria, dei mercati internazionali e delle best practices, al fine di affiancare i clienti di Morrow Sodali per aiutarli a superare le sfide più complesse, creare valore e rinnovarsi in modo sostenibile”, aggiunge Quattrociocche.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE