Kpmg con Ingenii Sgr per la costituzione del FIA Ingenii Sviluppo Impresa

INGENII SGR, società di gestione di fondi alternativi specializzati nel direct lending a PMI italiane, lancia sul mercato il FIA (Fondo di Investimento Alternativo) Ingenii Sviluppo Impresa, con dotazione complessiva di 120 milioni di euro, ma che punta a crescere fino a 300 – 400 milioni di raccolta. Il Fondo erogherà finanziamenti a medio-lungo termine alle pmi assistite dal Fondo di Garanzia.
KPMG Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario di INGENII SGR nel set up del FIA e nella fase negoziale, con un team coordinato dal partner Domenico Torini (in foto) e dall’associate director Emanuele Cavalletti.
Si tratta di un progetto innovativo di finanza d’impresa che fornisce risposte concrete al tema dell’accesso al credito per le pmi, soprattutto nell’attuale contesto macroeconomico, in cui l’apertura di canali di finanziamento alternativi rappresenta un’opportunità strategica per le micro e piccole medie imprese, in aggiunta ai canali di accesso al credito tradizionali, oltre che un importante segnale a sostegno del territorio italiano, degli imprenditori, delle imprese e dell’occupazione.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE