Investindustrial e QuattroR siglano partnership a supporto del piano di crescita di MTD
Una società di investimento del Gruppo Investindustrial ha siglato un accordo per l’ingresso di QuattroR SGR nel capitale di MTD – Medical Technology and Devices Group, gruppo internazionale attivo nella progettazione e produzione di dispositivi medici per l’assistenza domiciliare e professionale.
L’azienda è nata nel 2018, quando Investindustrial ha acquisito HTL-Strefa per integrarla con Pikdare e creare così una società leader nello sviluppo e nella produzione di dispositivi medici pungenti per il diabete. In questi quattro anni MTD ha ampliato la propria piattaforma distributiva diventando un punto di riferimento a livello mondiale.
Investindustrial e QuattroR supporteranno la Società nell’ampliamento dell’offerta di prodotti e nel rafforzamento della presenza in Europa e nei mercati strategici degli Stati Uniti. Le nuove risorse finanziarie, apportate da entrambi i soci, saranno totalmente orientate a sostenere l’ambizioso piano di crescita di MTD nei prossimi anni sotto la guida del nuovo ceo Charles Bouaziz, manager di grande esperienza internazionale nella gestione di aziende del settore.
Insieme a QuattroR, Investindustrial intende proseguire nell’integrazione dei principi ESG nella strategia aziendale con un impegno costante per supportare gli ospedali, gli operatori sanitari e i pazienti, in particolare quelli con malattie croniche come il diabete. L’attenzione alle persone e allo sviluppo di prodotti sempre più sostenibili sono e saranno sempre elementi centrali della strategia ESG di MTD.
Investindustrial è stata assistita da EY, Chiomenti, Bär & Karrer, Wardynski. QuattroR è stata assistita da KPMG, Bain&Co, GPBL, Loyens&Loeff, Cleary Gottlieb e ERM.