Banca Akros nell’opa di Abaco Innovazione su Exprivia

Banca Akros ha assistito Abaco Innovazione, azionista di maggioranza di Exprivia, società attiva nel settore IT quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan, nella promozione per il tramite di una newco di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria finalizzata al delisting di Exprivia.

Abaco Innovazione pagherà un corrispettivo pari a 1,60 euro per ciascuna azione portata in adesione, pari a un premio del 22,9% rispetto al prezzo ufficiale del 30 maggio. L’offerente farà fronte agli impegni finanziari necessari al pagamento del corrispettivo attraverso l’assunzione di un finanziamento bancario, erogato da Banco BPM e Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.c.p.A..

GLI ADVISOR

Banca Akros ha assistito Abaco Innovazione in qualità di advisor finanziario con un team composto da Gianluca Magnani (nella foto a destra) – Head of ICT, dal Vice President Luca Pezzuti e dall’Analyst Gian Marco Melani. Banca Akros è inoltre Intermediario incaricato al coordinamento della raccolta delle adesioni all’Offerta con un team formato da Giulio Greco (nella foto a sinistra) – Head of Equity Capital Markets, dalla Director Stefania Isola e dall’Analyst Nicola Biancoli .

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE