Gli advisor nell’ingresso di RedFish Long Term Capital nel capitale di Industrie Polieco M.P.B.
Industrie Polieco M.P.B., società attiva in Europa per la produzione di sistemi di tubazioni corrugate e chiusini in materiale composito, e, a livello internazionale, tra i principali operatori di riferimento per la produzione di compound ed adesivi nel settore Oil&Gas e del packaging, ha sottoscritto accordi vincolanti propedeutici per l’ingresso della holding di partecipazioni RedFish Long Term Capital nel capitale sociale della società.
GLI ADVISOR
Banca Akros – Gruppo Banco BPM ha ricoperto il ruolo di Financial Advisor di T.P. Holding e Polieco. Il team di Banca Akros che ha seguito l’operazione è composto da Giulio Greco (head of Equity Capital Markets), Nicola Vulcano (director) e Marco Valsecchi (associate).
Wepartner, con un team formato da Guido Rivolta, Maria Gimigliano, Michele Masciandaro, Donatella Maria Veroux e Tommaso Zaghis, ha agito nel ruolo di strategic advisor.
I DETTAGLI
L’investimento in Polieco, che porterà RFLTC a detenere una partecipazione pari al 10% del capitale sociale della società, avverrà mediante la sottoscrizione di azioni Polieco per un controvalore complessivo di 20 milioni di euro. A RFLTC è stata altresì riconosciuta la facoltà di acquistare da T.P. Holding, azionista di controllo della società, ulteriori azioni Polieco per un controvalore pari a 10 milioni di euro, rappresentative di un ulteriore 5% del capitale sociale della società.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive in linea con la prassi di mercato.
L’investimento di RFLTC consentirà alla società di disporre di ulteriori risorse finanziarie per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale, e in particolare favorire una nuova fase di internazionalizzazione delle attività, anche potenzialmente attraverso selezionate acquisizioni.
Ad esito dell’investimento T.P. Holding resterà socio di controllo di Polieco con una partecipazione dell’85% del capitale sociale.
Nella foto, da sinistra: Nicola Vulcano, Giulio Greco e Marco Valsecchi.