Gli advisor nell’aumento di capitale da 200 milioni di Juventus Football Club
Juventus Football Cub comunica che – a seguito dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta – l’aumento di capitale con diritto di opzione, a pagamento, deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti in data 23 novembre 2023 e le cui condizioni definitive sono state fissate dal CdA in data 7 marzo 2024, è stato sottoscritto per n. 126.373.938 azioni, per un controvalore complessivo di euro 199.923.569,92. Il risultato conferma ulteriormente il sostegno del mercato alla società nel contesto dell’offerta.
GLI ADVISOR
Citi e UniCredit hanno ricoperto il ruolo di joint global coordinator nell’ambito dell’aumento di capitale di Juventus Football Club. Citi ha agito con un team di investment banking e sports advisory composto da Claudio Giurazza (in foto a destra), Andrea Nappi, Alberto Capello, Giovanni Russo e Luca Franchini e un team di Equity Capital Markets composto da Marco Brezigar e Antonia Cicala.
UniCredit, presente in qualità di global coordinator in tutte e tre le operazioni eseguite in questi anni dalla società, ha agito con un team di Equity Capital Markets composto da Christian Basellini, Marco Pelosi (in foto a sinistra), Dario Sala, Alberto Ferrario e un team di advisory TMT composto da Andrea Berti e Youssef Kerkeni.
La dichiarazione di sottoscrizione dell’aumento di capitale ai sensi dell’articolo 2444 del Codice Civile sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Torino entro i termini previsti.