Fondo Italiano d’Investimento investe in Trinità: gli advisor
Trinità, realtà italiana attiva nella produzione di salumi con sede principale a Vallese di Oppeano (Verona), ha siglato un accordo vincolante per l’ingresso del Fondo Italiano d’Investimento nel proprio capitale sociale.
GLI ADVISOR
Oaklins Italy, società controllata da Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di Trinità con un team composto da Paolo Russo (in foto), managing director; Antoine Collin, managing director, Luca Morello, director, Nicholas Bolzoni, associate e Virginia Pugliese, analyst.L’operazione conferma l’attenzione di Oaklins Italy verso il settore del Food & Beverage nonché le sinergie con il mondo imprese del Gruppo.
I DETTAGLI
Fondata nel 1982, Trinità ha realizzato negli anni 7 acquisizioni nel territorio nazionale e oggi, con 5 siti produttivi tra Veneto, Lombardia e Marche, conta più di 250 collaboratori tra dipendenti e agenti. L’azienda, con ricavi 2023 in crescita di oltre il 30%, performance finanziarie superiori alla media di mercato e costanti investimenti in macchinari di ultima generazione, serve prevalentemente il canale del foodservice italiano, sia attraverso marchi propri sia in private label.
L’operazione è finalizzata a supportare i fondatori nel processo di sviluppo dell’azienda. Questo avverrà per linee interne ed esterne con il più ampio obiettivo di consolidare il posizionamento di Trinità sul mercato italiano del foodservice, di puntare maggiormente sull’estero e di promuovere un processo di managerializzazione anche tramite la valorizzazione di risorse interne.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato alle usuali condizioni legate a requisiti di legge.