Urania Capital Markets affianca Dedem nell’ammissione a Egm. Quotazione il 24 luglio

Urania Capital Markets, il financial advisor indipendente specializzato nelle operazioni mid-market sul capitale di rischio e sul debito, ha agito quale advisor finanziario di Dedem nella quotazione su Euronext Growth Milan (Egm), cui è stata ammessa oggi. Il debutto a Piazza Affari è previsto per il 24 luglio. Urania Capital Markets, guidata da Filippo L. Calciano (in foto), è l’advisor finanziario di Dedem fin dal management buy out del 2017, quando l’attuale azionariato ha rilevato il Gruppo dai suoi fondatori.

I DETTAGLI DELLA QUOTAZIONE

La quotazione è consistita nel collocamento di 2.067.000 azioni interamente in aumento di capitale, ad un prezzo di collocamento pari a 4,84 euro per azione, per una raccolta complessiva pari a 10.004. 280 euro. Le azioni sono state sottoscritte da più di 45 investitori, tra i quali diversi investitori esteri.

Dedem è stata fondata nel 1962 quale operatore specializzato nella produzione e gestione di cabine fototessera. Oggi è una piattaforma tecnologica avanzata specializzata nell’automazione, attiva in Italia e in Spagna, la quale produce e gestisce la maggiore rete di Photobooth digitali in questi paesi e la maggiore rete di macchine automatiche digitali dedicate all’intrattenimento di famiglie bambini all’interno dei centri commerciali italiani. Per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, i ricavi consolidati di gruppo sono stati pari a 113,5 milioni di euro e l’ebitda di gruppo è stato pari a 15,1 milioni di euro.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE