Gli advisor di AMF Group (Alpha Private Equity) nell’acquisizione di Benelli Ademaro

AMF Group, gruppo attivo nella manifattura per il settore moda e lusso controllato dal 2019 da Alpha Private Equity, ha rilevato Benelli Ademaro, storica azienda italiana specializzata in componenti metallici per le grandi maison internazionali.

Gli attuali azionisti Simone Tanganelli, Alessandro Tanganelli e Giovanni Ducci reinvestiranno nel progetto, diventando soci del Gruppo e continuando a supportare la crescita dell’azienda in collaborazione con il management team di AMF.

GLI ADVISOR

Clearwater ha agito in qualità di financial advisor di AMF Group, con un team composto dal managing partner Andrea Pagliara (in foto, a sinistra) e dall’analyst Gaetano Bellelli (in foto, a destra). AMF è stata assistita nell’operazione anche da PedersoliGattai, Alvarez & Marsal ed Essentia. I soci di Benelli Ademaro si sono avvalsi della consulenza di Francolini & Partners, LCA e Studio Professionale Ferri-Martini. Le banche finanziatrici sono state assistite da Chiomenti.

CHI E’ BENELLI ADEMARO

Con sede a Scandicci (FIRENZE), Benelli Ademaro è stata guidata negli ultimi quindici anni dai fratelli Tanganelli e da Giovanni Ducci, che hanno costruito relazioni solide e durature con alcuni dei principali brand dell’alta moda, distinguendosi per la capacità di sviluppo prodotto, l’affidabilità nella qualità e l’elevato livello di servizio.

L’attuale struttura produttiva di Benelli si integra in modo sinergico con quella di AMF, favorendo un’evoluzione naturale del modello operativo del Gruppo. All’interno del Gruppo AMF, Benelli potrà contare su impianti e laboratori all’avanguardia, oltre che su una struttura organizzativa altamente specializzata, capace di generare importanti sinergie operative e commerciali, aprendo una nuova fase di sviluppo. Con un fatturato superiore ai 130 milioni di euro, il Gruppo AMF rafforza così la propria posizione di riferimento nel settore degli accessori e del bijoux per la moda e il lusso.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE