Alpha si compra gli accessori di Amf Snaps. Advisor Mediobanca e Fineurop

Alpha Private Equity acquisisce ufficialmente Amf Snaps, società che produce accessori metallici e non metallici per abbigliamento, calzatura e pelletteria per le più importanti case di moda internazionali, fra le quali Burberry, Louis Vuitton, Hugo Boss e Moncler.

Il private equity, con un team guidato da Edoardo Lanzavecchia (nella foto) e composto da Arabella Caporello, Paolo Magni e Pasquale Cavaliere, ha siglato ieri 16 luglio il signing per acquisire il 65% dell’azienda di Bassano del Grappa, nell’alto Vicentino, sulla base di un enterprise value di 150 milioni di euro. Amf Snaps ha un fatturato di 54 milioni circa e un Ebitda di 13 milioni.

Al fianco di Alpha, gli imprenditori, il presidente di Amf Nicole Faerber, figlia del fondatore del gruppo, e la madre Carmen Toffanello, attuale amministratore delegato, reinvestiranno per il 25% mentre il restante 10% sarà acquisito da altri investitori non soci, fra i quali Italglobal Partners, che controllava l’azienda assieme a una cordata di investitori italiani dal 2015.

Tra i piccoli soci di minoranza ci sono anche l’imprenditore Matteo Bellotti e Andrea Morante, ex Ad di Pomellato e attuale presidente del fondo QuattroR.

Nell’operazione, i venditori sono stati assistiti da Mediobanca, con un team guidato da Antonio Da Ros (managing director), Stefano Cappello (executive director), Federico Grossi (associate) e Michele Faustini (analista) mentre Alpha è stata affiancata da Fineurop Soditic, con Eugenio Morpurgo.

Obiettivo di Alpha, che nell’asta ha battuto Ergon Capital, è un consolidamento del mercato degli accessori.

Alpha si compra gli accessori di Amf Snaps. Advisor Mediobanca e Fineurop

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram