lunedì 26 ago 2019
HomePrivate EquityAlpha si compra gli accessori di Amf Snaps. Advisor Mediobanca e Fineurop

Alpha si compra gli accessori di Amf Snaps. Advisor Mediobanca e Fineurop

Alpha si compra gli accessori di Amf Snaps. Advisor Mediobanca e Fineurop

Alpha Private Equity acquisisce ufficialmente Amf Snaps, società che produce accessori metallici e non metallici per abbigliamento, calzatura e pelletteria per le più importanti case di moda internazionali, fra le quali Burberry, Louis Vuitton, Hugo Boss e Moncler.

Il private equity, con un team guidato da Edoardo Lanzavecchia (nella foto) e composto da Arabella Caporello, Paolo Magni e Pasquale Cavaliere, ha siglato ieri 16 luglio il signing per acquisire il 65% dell’azienda di Bassano del Grappa, nell’alto Vicentino, sulla base di un enterprise value di 150 milioni di euro. Amf Snaps ha un fatturato di 54 milioni circa e un Ebitda di 13 milioni.

Al fianco di Alpha, gli imprenditori, il presidente di Amf Nicole Faerber, figlia del fondatore del gruppo, e la madre Carmen Toffanello, attuale amministratore delegato, reinvestiranno per il 25% mentre il restante 10% sarà acquisito da altri investitori non soci, fra i quali Italglobal Partners, che controllava l’azienda assieme a una cordata di investitori italiani dal 2015.

Tra i piccoli soci di minoranza ci sono anche l’imprenditore Matteo Bellotti e Andrea Morante, ex Ad di Pomellato e attuale presidente del fondo QuattroR.

Nell’operazione, i venditori sono stati assistiti da Mediobanca, con un team guidato da Antonio Da Ros (managing director), Stefano Cappello (executive director), Federico Grossi (associate) e Michele Faustini (analista) mentre Alpha è stata affiancata da Fineurop Soditic, con Eugenio Morpurgo.

Obiettivo di Alpha, che nell’asta ha battuto Ergon Capital, è un consolidamento del mercato degli accessori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.