Mufg rifinanzia un portafoglio fotovoltaico di N-Sun Energy (Alantra Solar) con 228 milioni di euro

Mufg (Mitsubishi UFJ Financial Group), in qualità di full underwriter e mandated lead arranger, ha rifinanziato un portafoglio fotovoltaico composto da sei impianti – quattro in Italia e due in Spagna – per una capacità complessiva di circa 248 MWp. L’operazione è stata strutturata mediante un finanziamento multi-borrower, cross-collateralised ed a lungo termine in favore di due società controllate da N-Sun Energy, una delle principali piattaforme europee di sviluppo nel settore fotovoltaico gestita da Alantra Solar, per un importo complessivo di circa 228 milioni di euro.

Il finanziamento ha riguardato un portafoglio di progetti fotovoltaici e agrivoltaici che beneficiano di un mix articolato di fonti di ricavo e incentivazione, tra cui contratti PPA a lungo termine, FERX ed agrivoltaico avanzato.

Gli advisor

DLA Piper ha assistito Mufg per i profili legali dell’operazione.

Alantra Solar, N-Sun Energy e le società di progetto italiane e spagnole sono state assistite da BSVA Studio Legale Associato, per gli aspetti di diritto italiano, e da Evergreen Legal per il diritto spagnolo.

Gli aspetti notarili in Italia sono stati curati dal notaio Giovannella Condò e da Mattia Tracanna di Milano Notai.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE