ABC Capital Partners al fianco di Metrika Tech nell’investimento in Qinet (cybersecurity)

ABC Capital Partners – società di advisory co-fondata dai promotori Dario Albarello, Francesco Baroncelli e Alessandro Cozzi (nella foto) – ha svolto il ruolo di advisor esclusivo del fondo Metrika Tech nell’investimento in Qinet, azienda che opera nel settore della cybersecurity

ABC Capital Partners e Metrika Tech sono stati assistiti nell’operazione da Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali, KPMG per quanto concerne la due diligence finanziaria e fiscale e Ambrosetti per la due diligence Esg. Il venditore, l’imprenditore Livio Traversa, è stato assistito da Nash Advisory e dall’avvocato Sabrina Giani.

Metrika Tech, ricorda un comunicato, è un fondo di private equity partecipato da investitori privati legati al mondo dell’imprenditoria italiana, in particolare dell’information technology e dell’alta finanza, specializzato soprattutto in operazioni di maggioranza nello small e mid-market italiano, con focus su aziende tecnologiche di eccellenza, con fatturato indicativamente compreso tra 5 e 50 milioni di euro.

Ad oggi Metrika Tech ha effettuato il secondo closing, superando quota 21 milioni, e ha come target di raccolta 30 milioni, “con i quali intende perfezionare un numero limitato di operazioni, in modo tale da poter declinare un modello di investimento con un forte approccio industriale sulle società partecipate, soprattutto in ottica di buy and build“.

L’obiettivo principale dell’operazione è affiancare e supportare il fondatore Traversa nella futura fase di sviluppo della società, attraverso un processo di espansione strategica, commerciale e di integrazione con altri operatori attivi nello stesso segmento di mercato, accelerando il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni. Traversa, amministratore delegato di Qinet, rimane socio con una quota pari al 40% del capitale sociale.

ABC Capital Partners al fianco di Metrika Tech nell’investimento in Qinet (cybersecurity)

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram