Abitare In avvia il roadshow per la quotazione all’Aim

Assistita sul lato fnanziario da Emintad Italy,  Abitare In prosegue con il proprio cammino verso la Borsa e avvia il roadshow per il collocamento delle azioni e l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Abitare In è un’azienda industriale del settore real-estate che realizza e vende unità immobiliari principalmente a Milano, fondata nel 2000 da Luigi Gozzini e Marco Grillo (da sinistra, nella foto).

L’offerta, riservata a investitori qualificati e retail, prevede un primo aumento di capitale da 7,5 milioni a pagamento in denaro, scindibile, in una o più tranche, attraverso offerta a terzi per un massimo di 70.010 azioni ordinarie di nuova emissione, riservato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati e un secondo aumento di capitale sociale per 500 mila euro (per 4.667 azioni ordinarie) riservato alla sottoscrizione da parte di soggetti reail. 

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 107 e 175 euro per azione comprensivi di sovrapprezzo e il lotto minimo di sottoscrizione e negoziazione è pari a 14 azioni. L’Offerta Retail, che ha avuto inizio lo scorso 25 gennaio 2016, terminerà in data 22 febbraio 2016 alle ore 16.00, salvo proroga o chiusura anticipata. 

Per Emintad Italy agisce un team composto dai partner Gianluca Cedro, Luciano di Fazio con Alfio Alessi.

Nomad e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets, con i partner Paolo Verna e Francesca Martino.

Pairstech Capital Management LLP e Arianna Sim svolgono il ruolo di Co-Lead Manager e Directa Sim di Collocatore on-line mentre BDO Italia è la società di revisione.

SHARE