Acciai Vender, UniCredit a supporto dell’investimento in “Industria 4.0”

La banca, con una linea leasing da 11,6 milioni di euro assistita da Garanzia Italia di SACE, finanzia la costruzione del nuovo magazzino completamente automatizzato a Parma.

UniCredit supporta i piani di sviluppo tecnologico di Acciai Vender, azienda specializzata nella distribuzione e trasformazione di acciaio inossidabile.
La banca ha infatti strutturato, attraverso UniCredit Leasing, la società del gruppo amministrata da Mario Agostini, un finanziamento con intervento di Garanzia Italia di SACE, dell’importo di 11,6 milioni di euro. Le risorse finanziarie messe a disposizione sono andate a sostenere il nuovo investimento, rientrante nell’ambito “Industria 4.0”, portato a termine dal gruppo Vender.

Più nello specifico si tratta della costruzione, in prossimità del sito produttivo di Parma, di un nuovo magazzino completamente automatizzato, funzionale a garantire una migliore gestione dello spazio, con maggiore capacità di stoccaggio, e una più efficiente gestione dei flussi di materiali, con una riduzione significativa dei tempi di movimentazione.

L’operazione rientra nell’ambito degli investimenti di “Industria 4.0”, dal momento che il magazzino automatizzato, inaugurato nell’agosto 2020, consente il controllo da remoto dell’attività di stoccaggio, ed è completamente interconnesso ai sistemi aziendali.

“In questa particolare congiuntura le aziende più competitive stanno spingendo ancora di più sulla innovazione tecnologica per intraprendere nuovi percorsi di crescita. Il piano d’investimenti portato avanti dal Gruppo Vender va in questa direzione e il nostro supporto, attraverso UniCredit Leasing, vuol essere un segnale di vicinanza, tangibile, all’imprenditoria italiana impegnata in una azione di ripartenza e rilancio”, commenta Andrea Burchi, regional manager Centro Nord di UniCredit.

“Il leasing – aggiunge Mario Agostini, ad UniCredit Leasing – sta sempre più acquisendo un ruolo chiave nelle scelte di sviluppo ed evoluzione delle aziende in ottica digital. Oggi riteniamo questo passaggio fondamentale e sosteniamo i nostri clienti sul territorio con soluzioni finanziarie specifiche e dedicate”.

SHARE