Accordo Ibl Banca con BPPM per finanziamenti tramite cessione del quinto

IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e Banca Popolare delle Province Molisane (BPPM), hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione erogati da IBL Banca.

La cessione del quinto è tra le più antiche forme di credito al consumo. È un finanziamento personale espressamente dedicato ai lavoratori dipendenti, in particolare del settore pubblico e statale, e ai pensionati e prevede il rimborso tramite rate mensili a tasso fisso, trattenute dallo stipendio o dalla pensione. L’ammontare delle rate mensili non può essere superiore a un quinto del totale percepito, mentre la durata del prestito va da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 120 mesi.

In virtù dell’accordo sottoscritto, IBL Banca, si legge nella nota, erogherà i finanziamenti tramite cessione del quinto distribuiti attraverso le quattro sedi di Banca Popolare delle Province Molisane presenti a Campobasso, Isernia, Termoli e Pescara. I pensionati hanno inoltre la possibilità di usufruire di condizioni agevolate e tutele, garantite dalla Convenzione INPS alla quale IBL Banca aderisce. 

SHARE