Accordo Ibl Banca con BPPM per finanziamenti tramite cessione del quinto

IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e Banca Popolare delle Province Molisane (BPPM), hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione erogati da IBL Banca.

La cessione del quinto è tra le più antiche forme di credito al consumo. È un finanziamento personale espressamente dedicato ai lavoratori dipendenti, in particolare del settore pubblico e statale, e ai pensionati e prevede il rimborso tramite rate mensili a tasso fisso, trattenute dallo stipendio o dalla pensione. L’ammontare delle rate mensili non può essere superiore a un quinto del totale percepito, mentre la durata del prestito va da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 120 mesi.

In virtù dell’accordo sottoscritto, IBL Banca, si legge nella nota, erogherà i finanziamenti tramite cessione del quinto distribuiti attraverso le quattro sedi di Banca Popolare delle Province Molisane presenti a Campobasso, Isernia, Termoli e Pescara. I pensionati hanno inoltre la possibilità di usufruire di condizioni agevolate e tutele, garantite dalla Convenzione INPS alla quale IBL Banca aderisce. 

Accordo Ibl Banca con BPPM per finanziamenti tramite cessione del quinto

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram