domenica 27 set 2020
HomeCorporate Finance/M&AK.red acquisisce un ramo di azienda di NPL spa

K.red acquisisce un ramo di azienda di NPL spa

K.red acquisisce un ramo di azienda di NPL spa

K.red la società nata dall’unione delle competenze di gruppo Bassilichi e Studio La Scala che garantisce una soluzione “Full Service” a copertura dell’intero processo del recupero crediti, annuncia l’acquisizione di un ramo di azienda di NPL S.p.A.

L’operazione, si legge in una nota, comporterà la gestione di quattro nuovi portafogli di credito per un complessivo valore contabile lordo di circa 1 miliardo di euro per circa 6.000 posizioni creditorie. La rilevazione del ramo include anche 4 dipendenti, gli uffici di NPL in Corso Magenta 42 a Milano e la piattaforma informatica, LAWEB.

In Italia, il valore dei crediti in sofferenza si aggira è di circa 274,4 miliardi di euro, suddiviso in 94 miliardi di incagli e 180 miliardi di sofferenze lorde, secondo i dati della Banca d’Italia aggiornati a fine 2015.

«Questo nuovo investimento ci consente di completare la nostra offerta, posizionando K.red fra i principali operatori di credit management a livello nazionale; ora siamo in grado di fornire un servizio di credit management di tipo industriale senza rinunciare alla personalizzazione e all’ elevata qualità, grazie all’integrazione di competenze fra Bassilichi e lo Studio La Scala», commenta Marco Bassilichi (nella foto), amministratore delegato di K.red e Presidente di Bassilichi.

Le pratiche frutto dell’acquisizione del ramo d’azienda vanno ad aggiungersi alle 30.000 pratiche del valore di circa 300 milioni di Euro seguite finora da K.red per clienti quali Banca Popolare di Milano, Hoist Finance e gruppo MPS.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.