sabato 25 mag 2019
HomeReal Estate FinanceAccordo tra Prelios, Intesa e Bizzi&Partners per l’area Milanosesto

Accordo tra Prelios, Intesa e Bizzi&Partners per l’area Milanosesto

Accordo tra Prelios, Intesa e Bizzi&Partners per l’area Milanosesto

Prelios, Intesa Sanpaolo e Bizzi&Partners Development hanno firmato un accordo quadro relativo al progetto di sviluppo e riqualificazione dell’Area Milanosesto, ex area Falck di Sesto San Giovanni.

L’accordo prevede nel dettaglio la cessione a Prelios, da parte di Bizzi&Partners, del 100% del capitale sociale di Milanosesto Development, nome della newco in cui è stato conferito il ramo d’azienda dedicato alla gestione del Progetto Milanosesto e alla prestazione di servizi a questo destinati. Compresa nell’accordo è anche la nomina di Davide Bizzi, di Bizzi&Partners, a presidente del progetto.

L’accordo ha coinvolto anche Intesa Sanpaolo, che a fine 2018 aveva garantito nuova finanza per 400 milioni ed è il principale finanziatore del progetto, e il real estate Usa Hines come ulteriore attore il gestore di fondi che apporterà nuovi capitali e ulteriori nuovi investitori. Prelios avrebbe pagato a Brizzi circa 50 milioni di euro, dopo che Brizzi ha ricapitalizzato la newco per 45 milioni a inizio aprile.

L’ex area Falck di Sesto San Giovanni, con una superficie lorda complessiva di 1.450.000 metri quadrati, è al centro di un progetto di riqualificazione immobiliare e urbanistica e comprende un’articolazione di diverse aree, aventi destinazioni residenziali, commerciali e di servizio. Oltre a uffici, strutture ricettive, centri commerciali, complessi scolastici e sportivi, il progetto di riqualificazione prevede anche la nascita di un centro di cura e di ricerca in campo medico-ospedaliero, inseriti in un parco urbano di oltre 450.000 metri quadrati.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.