venerdì 21 set 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieAcerbis Italia quota minibond per 3 milioni

Acerbis Italia quota minibond per 3 milioni

Acerbis Italia quota minibond per 3 milioni

Acerbis Italia debutta sul segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana. La società ha quotato obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 3 milioni di euro con durata di 5 anni. Le obbligazioni sono state sottoscritte interamente da Confidi Systema! e da Finlombarda.

Acerbis Italia, azienda che produce componenti in plastica per motociclette e abbigliamento sportivo, ha emesso obbligazioni senior unsecured con un valore nominale pari a 100.000 euro. Le obbligazioni sono di tipo amortizing con un periodo di pre-ammortamento di 2 anni.

Come spiega Guido Acerbis, amministratore delegato del gruppo e figlio del fondatore Franco Acerbis,
“l’operazione ci permette di proseguire nel nostro programma di investimenti volti alla crescita e a una sempre maggiore internazionalizzazione del nostro brand. Nel piano industriale è previsto l’ampliamento della gamma dei nostri prodotti, l’apertura di nuovi mercati e il rafforzamento dei canali distributivi, grazie anche all’introduzione di nuove tecnologie 4.0 in ambito produttivo. Il nostro obiettivo in termini di ricavi è di superare la soglia dei 70 milioni di euro entro il 2023”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.