martedì 26 mar 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieADB Corporate Advisory e Iccrea Banca nel minibond da 2 milioni di Expergreen

ADB Corporate Advisory e Iccrea Banca nel minibond da 2 milioni di Expergreen

ADB Corporate Advisory e Iccrea Banca nel minibond da 2 milioni di Expergreen

Expergreen, società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti e ingredienti biologici per l’industria alimentare, ha concluso con successo la prima tranche di minibond per complessivi 2 milioni di euro interamente sottoscritti da investitori istituzionali qualificati, tra cui ICCREA BancaImpresa. Il ninibond è quotato sul mercato ExtraMOT PRO di Borsa Italiana.

Nell’operazione, Adb Corporate Advisory ha svolto il ruolo di advisor con un team composto da Mario Bottero (Head of Corporate Finance, nella foto), Davide Rainero (Senior Analyst).

Il minibond, riservato esclusivamente a investitori professionali, ha una durata di 7 anni (fino a dicembre 2025) con rimborso amortizing a partire da giugno 2022. La società avrà inoltre la facoltà di incrementare l’emissione fino a massimi 4 milioni entro il 30 novembre 2019. L’emissione servirà a sostenere il progetto mandorlicoltura, iniziato nel 2017, e che prevede l’implementazione di un mandorleto biologico (circa 500 ettari) nel Comune di Noto.

Expergreen ha chiuso l’esercizio 2017 con un Valore della Produzione di circa 13 milioni di euro (+26% rispetto al 2016) e un Ebitda di circa il 7,3% ed una PFN di circa 442 mila euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.