AGFM con Caruso nell’operazione di rilancio e rafforzamento patrimoniale

Il dipartimento Advisory di AGFM ha assistito il management di Raffaele Caruso, in qualità di Advisor finanziario, nella predisposizione del piano di rilancio e nella negoziazione con i creditori finanziari che hanno portato, grazie all’intervento del socio Fosun Fashion Group, al suo integrale riequilibrio finanziario e al suo rafforzamento patrimoniale.
Raffaele Caruso, fondata nel 1958 dal sarto napoletano Raffaele Caruso, ha sede in Soragna (PR) ed è leader nel campo della manifattura di abbigliamento menswear di alta gamma sia a marchio Caruso sia per i più importanti brand di abbigliamento maschile mondiali.
AGFM Advisory ha affiancato Caruso con un team coordinato dal partner Corso Maranghi (nella foto)e composto dal manager Anna Bresciani e dal consultant Deborah Lombardi. AGFM Advisory ha anche assistito il management nella razionalizzazione dei costi e dei processi aziendali con un team coordinato dal senior advisor Roberta Marchese e composto dal senior consultant Eulalia Santomauro e dall’analyst Nina Russ.
Gli aspetti tributari sono stati gestiti da un team del dipartimento Tax di AGFM coordinato dal senior manager Michele Tardini.
Linklaters, con un team guidato dal partner Ettore Consalvi e composto dall’associate Alessandro Rossi, ha assistito Caruso per la contrattualistica e gli aspetti legali relativi all’operazione di risanamento e ristrutturazione del debito. Per gli aspetti corporate la società si è avvalsa dello Studio Legale CMOS con il partner Luca V. Orsini.
Guidata dal Ceo Marco Angeloni, Raffaele Caruso ha circa 500 dipendenti e grazie all’operazione di rilancio e rafforzamento patrimoniale intende ora dare esecuzione al proprio piano di sviluppo che riguarderà sia il brand Caruso, sia la Fabbrica Sartoriale, che continuerà ad essere il partner di riferimento per i più importanti marchi della moda del segmento lusso, che intendano sviluppare progetti Made in Italy di altissima qualità e contenuto.

AGFM con Caruso nell’operazione di rilancio e rafforzamento patrimoniale

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram