lunedì 09 dic 2019
HomeCartolarizzazioniAgos cartolarizza crediti performing per 1,15 miliardi. I lead managers

Agos cartolarizza crediti performing per 1,15 miliardi. I lead managers

Agos cartolarizza crediti performing per 1,15 miliardi. I lead managers

Agos ha completato la diciassettesima cartolarizzazione pubblica di crediti al consumo performing del valore di circa 1,15 miliardi di euro.

I titoli senior, mezzanine e junior, si legge in un comunicato, sono stati emessi dalla società veicolo Sunrise SPV Z80. I titoli senior, con rating Fitch e Dbrs AA/AA(h), per un valore di 793,4 milioni, sono stati collocati a investitori istituzionali (una porzione del 5% è stata trattenuta per adempimenti di risk retention), con una richiesta pari a due volte l’offerta.

L’operazione ha visto Crédit Agricole Corporate & Investment Bank svolgere i ruoli di joint arranger, joint lead manager e sole bookrunner. Banca Akros ha agito in qualità di joint arranger e joint lead manager. Mediobanca e Banca Imi hanno operato in qualità di joint lead managers. Zenith Service ricopre il ruolo di corporate servicer del veicolo. Accounting Partners è rappresentante dei portatori di titoli.

 

Agos, partecipata da Crédit Agricole Consumer Finance (61%) e da Banco Bpm (39%), offre prestiti personali, prestiti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto, leasing e assicurazioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.