Akno rileva l’area ex Postalmarket a Peschiera Borromeo

Il Gruppo Akno ha acquisito il terreno di circa 80.000 m2 su cui sorgevano i capannoni di Postalmarket, colosso italiano della vendita per corrispondenza, che proprio a San Bovio, frazione di Peschiera Borromeo (MI), dava lavoro negli anni Ottanta a oltre 2mila addetti.

Inattiva ormai dal 2007, la sede peschierese della Postalmarket, fallita ufficialmente nel 2015, era dismessa da tempo. Ora, con l’ingresso di Akno, che opera da 40 anni nel settore del mercato immobiliare ed edilizio, quegli spazi torneranno a essere vissuti e saranno destinati a usi produttivi e attività connesse in stile Business Park.

I poli industriali e i Business Park del Gruppo AKNO sorgono in aree strategiche rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, in modo da rendere agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio. Anche la zona dell’ex Postalmarket è particolarmente strategica: collocata alla periferia est di Milano, vicina a Linate e al suo aeroporto, è comodamente raggiungibile dai principali nodi viari cittadini.

Noemi

SHARE