Arkios assiste Fabilia Group nella quotazione su Aim Italia

Affiancata da Arkios Italy quale advisor finanziario, Fabilia Group, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, rende noto di aver presentato a Borsa Italiana, lo scorso 24 luglio 2020, la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,60 euro e un massimo di 2,25 euro.

Nell’operazione Fabilia Group è assistita da Arkios Italy con un team composto da Debora Setola (nella foto) e Valerio Stanizzi e da Integrae SIM quale nominated adviser e global coordinator.

Fondata a Milano Marittima nel 2013, la società, a capo dell’omonimo gruppo, conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna e basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids”. Il gruppo ha standardizzato e industrializzato la propria offerta: tutte le strutture sono costituite da hotel a 3 e 4 stelle con un numero di camere che varia da 50 a 150 e spazi interni ed esterni che includono aree gioco (almeno superiori a 200mq), piscina, spiaggia privata, area parco, attrezzature per sport e attività ricreative.

Nel 2019 il gruppo ha realizzato ricavi consolidati pari a 10,8 milioni di euro, +20% rispetto a 9 milioni nel 2018; l’EBITDA è pari a 2,95 milioni di Euro e si attesta al 27,3% dei ricavi (2,38 milioni di Euro nel 2018, pari al 26,4% dei ricavi). La Posizione Finanziaria Netta, che include l’effetto dell’applicazione dell’IFRS 16, si attesta a 4,47 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a 5,85 milioni di Euro nel 2018, in parte grazie alla capacità del Gruppo di generare flussi di cassa positivi tramite la propria attività caratteristica.

L’operazione è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e a investitori professionali. La raccolta prevista sarà destinata a supportare il processo di espansione e internazionalizzazione, sia per linee esterne – attraverso l’add-on di nuove strutture in Italia e all’estero e l’acquisizione di piccole catene locali – che per linee interne – attraverso l’allargamento della base clienti e attività di marketing volte ad attrarre clientela sia italiana che estera.

Arkios assiste Fabilia Group nella quotazione su Aim Italia

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram