martedì 19 nov 2019
HomePrivate EquityAksìa tramite Casa della Piada compra la romagnola Gastone

Aksìa tramite Casa della Piada compra la romagnola Gastone

Aksìa tramite Casa della Piada compra la romagnola Gastone

Aksìa, attraverso il fondo Aksìa Capital IV e tramite la società in portafoglio Casa Della Piada CRM, ha acquisito la società romagnola Gastone, storico produttore di piadine distribuite da oltre 54 anni con il proprio brand e a marchio delle migliori insegne della grande distribuzione.

Con l’acquisizione, Casa Della Piada CRM consolida la sua leadership nel mercato delle piadine con la piadina ad “Indicazione Geografica Protetta” (IGP), specialità alimentare della Regione Romagna con una lunga storia legata a tradizione, territorio e qualità.

Gastone è un’azienda fondata nel 1965 da una famiglia di Ravenna che è passata dall’essere un piccolo produttore locale ad uno dei player più apprezzati sul mercato IGP. L’azienda si è sempre concentrata sulla qualità dei prodotti e delle materie prime, nel rispetto dei sapori dell’antica tradizione della piadina romagnola.

Casa Della Piada CRM nasce nel 1974 e  ogni anno produce 100 milioni di piadine prodotte ogni anno, con un sito produttivo all’avanguardia di circa 22.000 metri quadrati. Nel 2018 Aksia Capital IV ha acquisito Casa della Piada CRM con l’obiettivo di supportarla in un ulteriore fase di crescita sia in Italia che all’estero.
(Nella foto Marco Rayneri, founding partner di Aksìa)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.