martedì 19 nov 2019
HomePrivate EquityArcadia e Ali cedono Lisapharma a Shandong Sito, Renovo advisor

Arcadia e Ali cedono Lisapharma a Shandong Sito, Renovo advisor

Arcadia e Ali cedono Lisapharma a Shandong Sito, Renovo advisor

L’operatore di private equity Arcadia SgrAzimut Libera Impresa Sgr (Ali) hanno ceduto il 100% del capitale di Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico Lisapharma a Shandong Sito Bio-Technology.

Arcadia e Ali sono state assistite nell’operazione dall’advisor finanziario Renovo.

Le partecipazioni in Lisapharma, si legge in un comunicato, erano detenute dai fondi Arcadia Small Cap e Finanza e Sviluppo Impresa.

Lisapharma, con sede a Erba, è stata fondata nel 1925 ed è attiva nella produzione di farmaci. I due fondi ne avevano rilevato il controllo nel 2015.

Sito Bio è una società quotata sul mercato regolamentato Shenzhen Stock Exchange, con una capitalizzazione pari a oltre 430 milioni di euro e un tasso di crescita del fatturato pari al 30% annuo.

Arcadia è una società di gestione del risparmio indipendente, controllata dal management, fondata da Simone Arnaboldi (nella foto) e Guido Belli. E’ specializzata in investimenti nel capitale di piccole-medie imprese italiane non quotate. Arcadia gestisce attualmente due fondi: Arcadia Small Cap, con una dotazione di 53 milioni, e Arcadia Small Cap II, che ha chiuso la raccolta ad aprile 2019, con una dotazione complessiva di 80 milioni.

Azimut Libera Impresa è una piattaforma integrata di prodotti e servizi dedicata a imprenditori e pmi, da un lato, e investitori e risparmiatori, dall’altro. Ali comprende ad oggi otto fondi, per una raccolta complessiva di 1,5 miliardi a fine 2020.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.