Al via il fondo per costruire il campus di H-Farm

Sarà “Cà Tron H-Campus”,  fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso, di Finint Investments SGR, il veicolo che finanzierà la realizzazione dell’H-Campus, campus scolastico e universitario promosso dall’incubatore H- Farm.

Il fondo nasce dalla collaborazione tra Cattolica Assicurazioni, Cassa Depositi e Prestiti Investimenti SGR,  Finint Investments SGR e lo stesso H-Farm e proprio ieri 8 novembre ha avviato la propria operatività con l’acquisizione dei 4 complessi immobiliari esistenti, oltre a circa 50 ettari di terreni e diritti edificatori per lo sviluppo del nuovo Campus, composto di 8 nuovi edifici destinati ad ospitare le attività formative e complementari. L’obiettivo è dare il via alle attività con l’anno scolastico 2018 / 2019.

Il fondo, sottoscritto da Cattolica di Assicurazione per il 56%, da CDP Investimenti SGR per il 40% e da Cà Tron Real Estate per il 4% delle quote, ha un totale attivo immobiliare pari a 102 milioni di euro costituito da 32 milioni di euro di asset esistenti, acquisiti da Ca’ Tron Real Estate, e 10 milioni di euro di terreni di proprietà del gruppo Cattolica dove sorgerà il nuovo Campus scolastico ed universitario, con un investimento di ulteriori 59 milioni di euro circa. Il fondo ha una durata di 25 anni.

 

Le strutture già esistenti, così come quelle di nuova realizzazione, saranno prese in consegna da H-Farm che si occuperà della gestione attraverso un contratto di locazione trentennale. A regime, H-Campus, la cui realizzazione dovrebbe iniziare a breve per poter ospitare gli studenti già da settembre 2018, si consoliderà a polo internazionale in grado di ospitare oltre 3mila persone fra studenti, docenti, startupper, imprenditori e manager che saranno accompagnati nei processi di trasformazione digitale.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificato diffuso dove gli 8 edifici resteranno immersi e circondati da superfici verdi e a parco per circa 31 ettari. Le nuove strutture saranno in grado di garantire la copertura di tutto il percorso formativo, dall’infanzia ai corsi post universitari.

I nuovi edifici in progetto, per complessivi 26.000 mq di superficie, ospiteranno non solo le attività strettamente formative (primary years programme, middle years programme, bachelor of arts & masters), ma anche quelle complementari (direzionale, studentato, spazi polifunzionali, sports arena e reception). Lo studentato potrà accogliere fino a circa 250 studenti residenti.

 

 

Al via il fondo per costruire il campus di H-Farm

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram