Al via Unicredit Leased Asset Management

Dal 1 aprile 2019 sarà operativa la Real Estate Owned Company (REOCO) di Unicredit, denominata Unicredit Leased Asset Management (UCLAM).

La società è nata con la finalità di ottimizzare la gestione degli immobili tornati in possesso di Unicredit Leasing e salvaguardare il valore delle garanzie immobiliari sottostanti i prestiti alla clientela di Unicredit attraverso un’attività di intervento in asta – in modo da consentire una migliore valorizzazione e un più efficiente collocamento degli immobili sul mercato.

L’obiettivo strategico annunciato da Unicredit è quello di accelerare il rundown del portafoglio non core entro il 2021.

La nuova entità, controllata al 100% da Unicredit Leasing (UCL), è divenuta operativa in seguito alla scissione nel secondo trimestre 2019 del ramo d’azienda della divisione Leased Asset Management e degli immobili già rimpossessati di Unicredit Leasing. Il focus sarà su immobili provenienti da attività di impresa, dal capannone industriale all’hospitality passando dal commerciale (gli immobili residenziali di privati non saranno inclusi nell’attività).

 

Sebastiano Musso (nella foto), manager che ha maturato una lunga esperienza nel gruppo Unicredit è stato nominato amministratore delegato di UCLAM.

Al via Unicredit Leased Asset Management

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram