Alantra e KT&Partners nel passaggio di Eighteen Sound

B&C Speakers chiude l’acquisizione, annunciata lo scorso ottobre, di Eighteen Sound da Landi Renzo, affiancata da Alantra, attraverso la sottoscrizione del contratto di compravendita delle quote per un corrispettivo intorno ai 7,4 milioni di euro.

Nell’operazione il venditore è stato assistito da Alantra, con un team composto da Stefano Bellavita (nella foto), Vincenzo Scotto di Frega e Luca Barone in qualità di advisor finanziario, mentre il compratore è stato invece assistito da KT&Partners.

Eighteen Sound è attiva nel settore della produzione di altoparlanti professionali, con un fatturato di circa 12,6 milioni e un ebitda di 0,9 milioni a fine dicembre 2016. La società, che controlla inoltre il 100% di Sound&Vision. Il gruppo opera sul mercato internazionale con i marchi 18 Sound e Ciare.

Il deal consentirebbe a B&C Speakers di consolidare la propria posizione sul mercato di riferimento. Per quanto riguarda invece Landi Renzo, la cessione rientra nell’ambito di quanto previsto nel piano strategico 2018-2022, che prevede di focalizzarsi sul rilancio delle attività core, con la conseguente dismissione di quelle ritenute non strategiche.

 

 

Alantra e KT&Partners nel passaggio di Eighteen Sound

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram