P101 Ventures cede Octorate al gruppo Dylog

Il venture capital P101 Ventures, con il partner Giuseppe Donvito (nella foto) ha ceduto Octorate, startup italiana specializzata in soluzioni All-in-One per hotel, B&B e strutture ricettive, al gruppo Dylog Italia, attivo a livello nazionale nello sviluppo e nella distribuzione di applicazioni software.

L’operazione rappresenta per i soci investitori di P101 Ventures una exit a circa due anni di distanza dall’investimento iniziale nel capitale della startup. Per il Gruppo Dylog, tra i principali player ICT del mercato nazionale con circa 60mila clienti in Italia e all’estero, l’ingresso nel gruppo della cloud computing company amplia e integra l’offerta e testimonia la volontà di proseguire nel processo di rafforzamento della propria posizione di eccellenza tecnologica nel settore dell’hospitality e di internazionalizzazione dei propri servizi.

Octorate è entrata nel portafoglio di P101 a settembre del 2015 con un round di 500.000 euro e in soli due anni ha registrato una rapida crescita, acquisendo clienti in oltre 50 paesi in tutto il mondo e diventando un punto di riferimento in Italia e in Europa. Octorate è tra le soluzioni tecnologiche più complete e versatili disponibili sul mercato, grazie anche a partnership consolidate con protagonisti del settore come Booking.com, Expedia, Google, TripAdvisor e oltre 120 canali di vendita e distribuzione online, tra cui OTA, Metasearch e GDS.

L’operazione da alla startup la possibilità di implementare l’ulteriore sviluppo della piattaforma all’interno di un gruppo a forte connotazione industriale, al fine di accrescere la propria posizione di leadership in Italia e all’estero, offrendo una soluzione tecnologica sempre più in linea con le esigenze del settore. Il fondatore e ceo di Octorate Fabrizio Scuppa rimarrà alla guida operativa della società.

SHARE