sabato 31 ott 2020
HomePrivate EquityAlcedo acquisisce la maggioranza di EXA Group per 11 milioni

Alcedo acquisisce la maggioranza di EXA Group per 11 milioni

Alcedo acquisisce la maggioranza di EXA Group per 11 milioni

Alcedo SGR, con il partner Franco Valvasori (nella foto) e Marco Guidolin, inaugura il nuovo Fondo Alcedo IV e investe 11 milioni di euro per il 55% di EXA Group, società attiva nel mercato dei General Contractor per la realizzazione di punti vendita retail “chiavi in mano” nel settore luxury/fashion, con un fatturato consolidato di circa 55 milioni.

I manager fondatori di EXA Group resteranno in possesso del restante 45% della società, che è uno dei principali player in Europa e in America nel mercato dei General Contractor dedicato al mondo del retail.

La società, con sede ad Arezzo, è presente a Milano e gestisce progetti su scala internazionale con una controllata americana basata a New York e con filiali proprie a Mosca e nel centroamerica.

Per Alcedo SGR si tratta del primo investimento del nuovo Fondo Alcedo IV, che ad oggi ha raccolto 176 milioni su un target di first closing di 90 milioni.

Alcedo, riporta una nota, sosterrà EXA Group nella propria strategia di espansione commerciale con l’apertura di nuove filiali, acquisizioni strategiche in altri Paesi e l’ingresso in settori adiacenti con l’obiettivo di replicare il modello di business in altri mercati.

Nell’operazione Alcedo è stata assistita da Fineurop Soditic in qualità di advisor finanziario  mengtre KPMG si è occupata della Due Diligence finanziaria.

Bain & Company si è occupata dell’analisi commerciale e del mercato di EXA Group.  

L’operazione è stata finanziata da Carifirenze e UBI Banca e Banca IMI ha agito in qualità di Banca Agente ed Arranger. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.