Digital Magics brinda l’ingresso in WeBeers

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha acquisito in aumento di capitale il 40% di WeBeers, startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma di e-commerce per scoprire e ordinare le migliori birre artigianali italiane dei birrifici più esclusivi e prestigiosi.

Fondata dai fratelli Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi, permette agli utenti di acquistare birre online con sconti esclusivi e consegna in 48 ore, ma offre anche curiosità e consigli su come gustare le birre proposte all’interno del portale e sul mondo dei mastri birrai italiani.

Digital Magics avrà ora l’obiettivo di accelerare il processo di crescita della startup attraverso un supporto dello sviluppo tecnologico e strategico con i propri servizi di consulenza e incubazione. WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere periodicamente una selezione speciale di birre artigianali italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita. La prima iniziativa studiata per gli abbonamenti è “Birre da Serie A”: box di birre scelte per i lettori de La Gazzetta dello Sport.

Il mercato della birra artigianale in Italia è in forte espansione con oltre 301 milioni di litri prodotti nel 2014. Negli ultimi due anni questo fenomeno sta crescendo rapidamente: sono oltre 1.000 i birrifici artigianali attivi in Italia (10 anni fa erano solo una trentina1), con la produzione in continua crescita (quasi +20% rispetto al 2012). Oggi circa il 60% dei birrifici artigianali italiani fattura fra i 100 e gli 800 mila euro all’anno e le esportazioni di birra artigianale italiana dal 2004 al 2014 sono aumentate di oltre il 200%, con il Regno Unito ad assorbire circa la metà delle esportazioni.

Digital Magics brinda l’ingresso in WeBeers

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram