Alessandro Castellano nominato ceo di Zurich Italia

Zurich Italia rinnova i vertici con nomina di Alessandro Castellano (nella foto), attualmente global head of credit lines di Zurich Insurance Group, quale nuovo CEO di Zurich Italia, subordinata all’approvazione delle autorità di regolamentazione.

L’attuale ceo Camillo Candia approderà nella divisione Audit del Gruppo, andando a ricoprire una nuova posizione senior a partire da luglio 2018.

La nomina del nuovo ceo punta a dare un ulteriore impulso allo sviluppo delle attività del business in Italia, garantendo la leadership e le competenze necessarie a proseguire il lavoro svolto da Camillo Candia in questi anni.

Castellano è l’attuale Presidente della Compagnia Vita operante in Italia (Zurich Investments Life) e continuerà ad apportare un contributo di eccellenza in termini di leadership e continuità nell’implementazione della strategia del Gruppo. Precedentemente, Castellano è stato CEO di SACE, società che offre prodotti finanziari quali credito all’esportazione, assicurazione dei rischi politici e commerciali, fideiussioni e assicurazione del credito. Ha inoltre ricoperto posizioni senior in Deutsche Morgan Grenfell & Co. Ltd a Londra e Mediocredito Centrale, Gruppo Unicredit. Si è laureato all’Università di Roma e ha frequentato la Business School di Harvard.

Zurich è presente in Italia dal 1902 e opera attraverso una rete di circa 600 agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Noemi

SHARE