Warning: Error while sending QUERY packet. PID=24203 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Alessandro Caviglia ai vertici del board di Cordusio Sim - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeCambi di PoltronaAlessandro Caviglia ai vertici del board di Cordusio Sim

Alessandro Caviglia ai vertici del board di Cordusio Sim

Alessandro Caviglia ai vertici del board di Cordusio Sim

Unicredit ha nominato Alessandro Caviglia (nella foto) co-head del dipartimento investment management & strategy e head del portfolio management di Cordusio Sim, società del gruppo bancario. Nel nuovo ruolo, il professionista riporterà a Manuela D’Onofrio, group cio e head of group investments & solutions, affiancandola in Cordusio Sim nella definizione dell’asset allocation strategica e delle strategie di investimento.

In Cordusio Sim, Caviglia avrà il ruolo di head of portfolio management, con la responsabilità del servizio delle gestioni di portafogli e della gestione dei mandati personalizzati, con particolare attenzione a quelli dei cento clienti italiani più importanti.

Oltre alle responsabilità in Cordusio Sim, a Caviglia verrà affidata la responsabilità di sviluppare una strategia unitaria delle linee Totale Return in Italia, Austria e Germania, a servizio di tutta l’area wealth management del gruppo.

Alessandro Caviglia viene da Ubs, dove ha lavorato per nove anni con la qualifica di head of client portfolio management and client investment specialist.

Cordusio Sim è la società del gruppo Unicredit dedicata al wealth management in Italia, nata nel novembre del 2016. Cordusio amministra i patrimoni di 3.500 famiglie italiane, con almeno 5 milioni di euro di patrimonio. Oggi partner strategico per le famiglie imprenditoriali italiane, Cordusio ha una direzione investimenti autonoma e indipendente, 21 sedi in Italia e una rete di circa 100 banker a cui affianca un team di portfolio manager e professionisti finanziari. Cordusio costruisce soluzioni ad hoc per ciascun cliente: dalle gestioni di portafoglio gestite in house, alle soluzioni assicurative, fino al servizio di consulenza fee based, basato principalmente sulle competenze finanziarie del desk di advice dedicato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.