lunedì 26 ago 2019
HomeCorporate Finance/M&AAlperia acquisisce Gruppo Green Power. Gli advisors in campo

Alperia acquisisce Gruppo Green Power. Gli advisors in campo

Alperia acquisisce Gruppo Green Power. Gli advisors in campo

Alperia ha acquisito il 71,88% del capitale sociale e dei diritti di voto del Gruppo Green Power (Ggp).

Mediobanca ha assistito Alperia per tutti gli aspetti finanziari connessi all’operazione.

Bdo Italia – con un team composto da Stefano Salvadeo (nella foto), Giorgio Falcione e Pietro Gracis – ha assistito Alperia per gli aspetti contabili e fiscali.

Kpmg Advisory, con un team guidato dall’associate director Fabio Tonon e dall’associate Luca Masaro, ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario.

La mossa di Alperia ha l’obiettivo di rafforzarsi nell’efficienza energetica in tutto il Nord. La multiutility, terzo produttore idroelettrico nazionale con 1,4 gigawatt di capacità installata, ha finalizzato un accordo con gli attuali proprietari di Ggp, Davide e Christian Barzazi, per rilevare le quote di controllo.

Alperia, ovviamente, ora dovrà procedere con un’offerta pubblica d’acquisto sul flottante. Con una nota separata, Alperia precisa di non aver assunto alcuna decisione circa l’eventuale volontà di revocare le azioni di Ggp dalle negoziazioni sul mercato Aim Italia.

Il gruppo sudtirolese punta a crescere nelle zone attigue, in particolare in Veneto, dove ha acquisito Bartucci e Sum, partecipato con Dolomiti Energia alla gara per Ascopiave e si è fatta avanti per partnership con Agsm e Aim.

Alperia ha archiviato il primo semestre con ricavi in crescita del 13%, a 746 milioni, un ebitda di 105,1 milioni (+13%) e un utile netto di 24,9 milioni (+40%).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.