lunedì 10 ago 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieAmco colloca bond in due tranche per un totale di 2 miliardi. Le banche dell’operazione

Amco colloca bond in due tranche per un totale di 2 miliardi. Le banche dell’operazione

Amco colloca bond in due tranche per un totale di 2 miliardi. Le banche dell’operazione

Amco ha collocato una nuova emissione obbligazionaria senior unsecured, ripartita in due tranche, la prima per un importo nominale di 1,25 miliardi di euro con scadenza a tre anni, e l’altra di 750 milioni con scadenza a sette anni.

La società di credit management guidata da Marina Natale (nella foto), si legge in un comunicato, ha raccolto ordini per un totale di 5 miliardi da parte di 243 istituzioni. La richiesta ha consentito all’emittente di ridurre il prezzo rispetto alle indicazioni iniziali fino a 35 punti base. L’obbligazione con scadenza a tre anni ha una cedola fissa annua dell’1,5% e un prezzo di emissione del 99,752%. L’obbligazione con scadenza a sette anni ha una cedola fissa annua del 2,250% e un prezzo di emissione del 99.486%.

UBS Europe e J.P.Morgan Securities hanno agito in qualità di global coordinator dell’operazione. Equita, Morgan Stanley, Societè Generale e UniCredit hanno svolto il ruolo di joint lead manager.

RCCD e Clifford Chance hanno agito in qualità di advisor legali, rispettivamente per Amco e per le banche.

Oltre il 60% delle allocazioni è andata a investitori esteri. I sottoscrittori delle obbligazioni includono asset manager, banche e istituzioni finanziarie.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.