Amundi RE Italia perfeziona l’acquisto dell’immobile di L’Oreal per 63,5mln

Amundi Real Estate Italia chiude l’acquisto dell’immobile sito in Via Primaticcio, 155-159 a Milano per il fondo Nexus 1, per 63,5 milioni,perfezionando così la terza operazione di investimento dalla costituzione del fondo lanciato nel 1° trimestre 2014, dopo quelle del novembre 2014 in zona Stazione Centrale e del settembre 2015 per l’acquisto del “Centro Leoni – edificio A” vicino all’Università Bocconi e affittato a oltre 15 conduttori.

Il fondo Nexus 1 è un fondo comune di investimento immobiliare di tipo semi-aperto di diritto italiano riservato a investitori professionali la cui politica di investimento è orientata all’acquisto di immobili non residenziali prevalentemente localizzati a Milano e Roma.

Obiettivo strategico dellla società guidata da Giovanni Di Corato (nella foto), si legge nella nota della societè, “è la costruzione di un portafoglio di immobili ad uso direzionale e commerciale, occupati da conduttori di primario standing, capace di produrre con continuità stabili redditi locativi ricorrendo in misura pari al 50% alla leva finanziaria”.

In particolare, l’immobile in Via Primaticcio ha una superficie complessiva di circa 13.200 mq, è interamente locato alla multinazionale “L’Oreal” e genera un reddito locativo lordo superiore a € 4,2 milioni annui.

La transazione è stata finanziata in pool da Crédit Agricole CIB, Deka Bank e UBI Banca (in qualità di Mandated Lead Arrangers e Banche Finanziatrici) e da Cariparma Crédit Agricole (in qualità di Banca Finanziatrice).

Con questa operazione il portafoglio immobiliare di Nexus 1 si avvicina a 200 milioni di asset. Il fondo può inoltre contare su 60 milioni di capitale già sottoscritto con il quale si prevede di poter concludere nuove operazioni. Ad oggi le quote del fondo Nexus 1 sono interamente detenute da CA Vita, compagnia assicurativa del Gruppo Crédit Agricole operante nel mercato italiano.

Amundi RE Italia perfeziona l’acquisto dell’immobile di L’Oreal per 63,5mln

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram