AMUNDI SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI SAGONE

Amundi SGR annuncia l’ingresso di Vincenzo Sagone (in foto) come Co-head della ETF Business Unit, sotto la responsabilità di Gabriele Tavazzani, Condirettore Generale e Responsabile Commerciale e Marketing della società. Vincenzo Sagone andrà ad affiancare Antonio Volpe, già co-Head della stessa Business Unit, per lo sviluppo della distribuzione alla clientela italiana degli ETF e dei fondi indicizzati di Amundi.

Nel gruppo Crédit Agricole dal 2010, Sagone si è occupato di avviare in Crédit Agricole Cheuvreux Italia l'attività di market making ed execution degli Amundi ETF e di gestire, in collaborazione con Amundi Sgr, la partenza e lo sviluppo del business ETF di Amundi per il mercato italiano. Sagone ha iniziato la sua carriera presso il gruppo Unicredit all’interno del desk di Financial Engineering. Nel 2004 si è occupato del lancio e dello sviluppo del segmento Securities Derivatives in Abaxbank che, dopo un anno, è diventata una delle società leader nel settore dei certificati quotati in Borsa Italiana. Nel 2007 è stato chiamato in Banca IMI (Gruppo IntesaSanpaolo) dove ha sviluppato il desk della banca dedicato all’attività di market making ed execution degli ETF.

AMUNDI SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI SAGONE

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram