domenica 20 ott 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieAnthilia, Amundi e Riello sottoscrivono bond da 25 mln del Gruppo PSC

Anthilia, Amundi e Riello sottoscrivono bond da 25 mln del Gruppo PSC

Anthilia, Amundi e Riello sottoscrivono bond da 25 mln del Gruppo PSC

Anthilia Capital Partners, Amundi e Riello Investimenti Partners hanno sottoscritto il prestito obbligazionario pari a 25 milioni di euro emesso dal Gruppo PSC.

PSC, si legge in un comunicato, è una realtà industriale attiva da oltre 60 anni nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici complessi per grandi opere industriali e infrastrutturali.  

Lemissione, che ha visto UniCredit in qualità di placement agent, è stata sottoscritta dal fondo di private debt Anthilia BIT 3, per un importo pari a 10 milioni, e da Amundi e Riello Investimenti Partners, che hanno sottoscritto, rispettivamente, un importo pari a 10 e 5 milioni. L’emissione obbligazionaria ha scadenza 31 marzo 2025 e un rendimento del 5,5%, vita media di circa cinque anni e rimborso amortizing concentrato per il 70% negli ultimi 18 mesi di ammortamento. 

Il bond consentirà a PSC. gruppo presieduto da Umberto Pesce (nella foto), di finanziare investimenti a supporto del portafoglio ordini e dello sviluppo del business, con acquisizioni strategiche di società target.  

L’assistenza legale nell’ambito dell’operazione è stata curata dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, che ha agito per conto di PSC, e dallo studio legale Legance, che ha assistito i sottoscrittori.  

PSC – controllato da PSC Partecipazioni, holding della famiglia Pesce – è partecipato da Simest (9,6%) e da Fincantieri (10%). Ad oggi il gruppo presenta un portafoglio ordini di oltre 700 milioni di euro. Nel 2018 ha registrato una produzione di 191 milioni, con un ebitda di 21 milioni. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.