Anthilia BIT 3 sottoscrive bond De Matteis Agroalimentare per 6 mln
Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da De Matteis Agroalimentare per un valore pari a 6 milioni di euro.
Banca Popolare di Bari, si legge in un comunicato, ha agito in qualità di arranger dell’operazione.
Anthilia BIT 3 è il fondo di private debt di Anthilia Capital Partners Sgr. L’emissione di De Matteis era stata anticipata a Financecommunity da Barbara Ellero (nella foto), partner e head of private debt di Anthilia, la settimana scorsa.
De Matteis Agroalimentare – controllata con quota paritaria dalle famiglie De Matteis e Grillo – produce pasta di alta qualità. Con stabilimenti a Flumeri (Avellino) e Giano (Perugia), la società nel 2018 registrato un fatturato pari a circa 112 milioni di euro (+12,7%), con un ebitda margin del 6,4%.
L’emissione scadrà il 15 dicembre 2026, ha un rendimento del 5,5% e un rimborso amortizing con 18 mesi di preammortamento.
Per la società campana – nota per il brand Armando – si tratta della seconda tappa del percorso di collaborazione e crescita intrapreso insieme ad Anthilia Capital Partners e iniziato nel 2017 con la sottoscrizione da parte dei fondi di private debt Anthilia Bit e Anthilia BIT Parallel del prestito obbligazionario pari a 5 milioni.