Anthilia lancia il fondo Anthilia Silver focalizzato sull’azionario europeo

Anthilia Capital Partners, la sgr guidata da Giovanni Landi lancia un nuovo fondo. Si tratta di Anthilia Silver, fondo total return flessibile focalizzato sul mercato azionario europeo, disponibile sia nella classe istituzionale che retail.

Nel dettaglio, il nuovo fondo, riporta la nota, “adotta una strategia di investimento bottom-up, con un’esposizione netta al mercato tra il -10% e il +50%, attraverso l’investimento diretto in singoli titoli oppure attraverso l’utilizzo di CFD su singole azioni o su indici azionari, settoriali e/o geografici, con un’ampia diversificazione”. Inoltre il fondo, che sarà  gestito da Simone Chelini e Pietropaolo Rinaldi, è “strutturato per avere un’allocazione strategica di lungo termine pari all’80% del portafoglio, mentre il restante 20% verrà impiegato dal team di gestione per esposizioni tattiche volte a cogliere le opportunità offerte dal mercato nel breve termine”.

Il rendimento annuo atteso di Anthilia Silver è del 6-10%, con un target di volatilità tra il 6% e l’8%. Il fondo ha un focus geografico caratterizzato per il 70% da un’esposizione sui mercati europei sviluppati (Germania, Francia, UK, Spagna, ad esclusione dell’Est-Europa) e per il 30% su titoli italiani. 

Anthilia lancia il fondo Anthilia Silver focalizzato sull’azionario europeo

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram