Antica Valserchio entra a far parte del Gruppo Florence

Gruppo Florence annuncia l’acquisizione della sesta azienda d’eccellenza che aderisce al progetto: Antica Valserchio, attiva nella produzione di tessuti per accessori, abbigliamento e arredamento per i marchi del fashion system internazionale.
Il Gruppo Florence è stato assistito da District Advisory in qualità di M&A advisor e DWF quali consulenti legali. PwC Deals ha affiancato, in qualità di advisor finanziario, il Gruppo Florence e VAM Investments nell’acquisizione di Antica Valserchio con un team coordinato dal partner Giovanni Tinuper è composto da Stefano Ramello e Federica Murgolo. Antica Valserchio è stata assistita da EY in qualità di advisor finanziario e per i servizi connessi di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato dai partner Enrico Silva, Gianni Panconi e Marco Magenta. E’ stata seguita anche dallo studio legale Frau Ruffino Verna.

L’azienda toscana conta oggi oltre 90 dipendenti e 300 collaboratori esterni e produce annualmente un milione di accessori tessili per la persona e la casa nella piena accezione del concetto di Made in Italy da oltre 70 anni. La produzione in due siti che occupano 10mila mq è caratterizzata dall’impiego di quattro differenti tecnologie di tessitura declinate con l’utilizzo di materie prime di grande pregio ed elevati standard in termini di qualità, ricerca, e sostenibilità.
La combinazione di alta artigianalità e gli investimenti in innovazione e creatività hanno permesso ad Antica Valserchio di affermarsi nel tempo come partner preferenziale dei marchi di lusso italiani e internazionali.
Si arricchisce ulteriormente l’offerta del polo produttivo del fashion luxury che include già Giuntini, leader nell’outerwear e tessuto leggero, Ciemmeci, prestigioso produttore di capi in pelle e pellicce, Mely’s eccellenza nel segmento della maglieria, Manifatture Cesari, specialista del jersey ed Emmegi storico produttore di capispalla informali uomo e donna.
La famiglia Bertolani si aggiunge come nuovo socio al gruppo di imprenditori che hanno già aderito al progetto e ai tre grandi investitori VAM Investments, Fondo Italiano d’Investimento e Italmobiliare.

Francesco Trapani, Presidente del Gruppo Florence, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di creare sinergie ed offrire servizi sempre più eccellenti ai brand internazionali del segmento del lusso. Antica Valserchio, con i suoi 70 anni di storia, aggiungerà ulteriore know-how alla nostra aggregazione”.
Attila Kiss (nella foto), CEO del Gruppo, elogia i nuovi arrivati: “Antica Valserchio contribuirà al raggiungimento delle eccellenze all’interno del Gruppo Florence non soltanto portando un know-how di artigianalità, ma anche un’organizzazione ed un management di altissimo livello”.
Alessandro Bertolani, Amministratore Delegato di Antica Valserchio, ha concluso: “Abbiamo trovato notevoli sinergie industriali con le aziende già facenti parte del Gruppo Florence. L’intesa con gli altri imprenditori e con il management del Gruppo è entusiasmante”.

Antica Valserchio entra a far parte del Gruppo Florence

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram