Emmegi aderisce al progetto industriale del Gruppo Florence

Gruppo Florence, attivo nella produzione di abbigliamento di lusso in Italia, annuncia di aver acquisito Emmegi. L’azienda è specializzata nello sviluppo prodotto e produzione di capi spalla informali da uomo e da donna.

Il Gruppo Florence è stato assistito da District Advisory in qualità di advisor finanziario e da Dwf per la parte legale. Emmegi è stata invece seguita da Andersen in Italy in qualità di advisor finanziario e da Hogan Lovells Studio Legale con il partner Luca Picone.

Hanno già aderito al progetto industriale del Gruppo Florence gli investitori Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento e Italmobiliare. Insieme agli altri imprenditori, hanno accolto la quarta generazione della famiglia Bonacina, che ha fondato nel 1880 l’azienda lombarda.

Si arricchisce così l’offerta del polo produttivo del fashion luxury che include già Manifatture Cesari, specialista del jersey e Giuntini, nel campo dell’outerwear e del tessuto leggero. A loro si aggiungono Ciemmeci, produttore di capi in pelle e pellicce, e Mely’s, attivo nel segmento della maglieria. Il Gruppo Florence ha come obiettivo quello di creare sinergie e offrire sempre più servizi a valore aggiunto ai brand internazionali del segmento lusso.

Francesco Trapani, presidente del Gruppo Florence, ha commentato: “Continuiamo il progetto di aggregazione di eccellenti aziende italiane con imprenditori interessati a lavorare in gruppo, aperti alla ricerca di continui miglioramenti dei servizi da offrire ai brand del lusso. Intendiamo valorizzare ulteriormente queste storiche imprese familiari all’interno del Gruppo Florence”.

Emmegi aderisce al progetto industriale del Gruppo Florence

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram