Alantra al fianco di Giglio.com nell’ammissione all’AIM

Giglio.com è stata assistita da diversi consulenti e advisor nell’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. E’ stata infatti seguita da Alantra, in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator, con un team guidato dal Managing Partner Stefano Bellavita (nella foto), Alfio Alessi e da Antonio Auricchio.

E’ stata inoltre assistita da Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale e fiscale (con Lukas Plattner, Andrea Iovieno, Antonio Principato, Giacomo Abadessa, Manfredi Luogo, Vincenzo Cantelli, Marco Oggiano). DWF era invece advisor legale con il team composto da Luca Cuomo, Luca Lo Po, Roberto Culicchi e Alberto Sieli. BDO ha assistito la società in merito alle tematiche di Due Diligence Finanziaria e Sistema di Controllo di Gestione, con la squadra di Manuel Coppola, Vito De Laurentis, Ilaria Satiro e Antonio Mirabello.

KPMG ha agito invece in qualità di società di revisione. Long Term Partners/OC&C era invece advisor strategico per l’analisi di mercato con il team di Alberto Regazzo, Christian Christodulopulos e Caterina Sanson. A2B Group è stato consulente per i dati extracontabili con Carmelina Fatavella. BeCap ha agito come consulente della Società per l’elaborazione del business plan con il team di Dario Rusconi e Valentina Buscaglione. Giglio.com è stato poi seguito da Image Building per la comunicazione (in particolare da Simona Raffaelli e Francesca Romana Scalia)

L’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia è avvenuta a seguito del perfezionamento di un’offerta che ha visto il collocamento di 2.200.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale a servizio della quotazione, per un ammontare complessivo pari a 10,56 milioni di euro.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato a 4,8  euro per azione. Sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione post aumento di capitale pari a 58,56 milioni di euro. Il flottante è pari al 18,03% del capitale sociale dell’azienda. Ad esito del collocamento il capitale sociale di Giglio.com sarà composto da 12.200.000 azioni ordinarie.

Giglio.com è una società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale. Raggiunge i suoi clienti in oltre 150 Paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L’attività nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia.

Alantra al fianco di Giglio.com nell’ammissione all’AIM

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram